DJI Osmo Pocket – Recensione

Appena DJI ha presentato Osmo Pocket non ci ho pensato un secondo, sono andato su Amazon e l’ho ordinato per poterlo provare il prima possibile da buon malato di tecnologia. Dopo aver aspettato qualche giorno in trepidante attesa l’ho finalmente ricevuto e già dalla confezione mi sono reso conto di quanto questo prodotto sia piccolo. Ecco, le dimensioni sono il suo più grande punto di forza!

Pesa solo 116 grammi, sta nel palmo di una mano e ciònonostante offre una fotocamera in grado di riprendere video in 4K a 60fps, uno stabilizzatore elettronico motorizzato su 3 assi, un display touch e una batteria che sulla carta promette 140 minuti di ripresa, in realtà in 4K si arriva a circa un’oretta. Nessun problema visto che è Osmo Pocket è dotato di ingresso usb – c e si può ricaricare anche tramite un powerbank in tempi rapidi.

Per tutte quelle che sono le valutazioni sulle sue prestazioni e funzioni, vi invito ovviamente a vedere il video che ho realizzato sul canale e personalmente posso solo dire che sono contento di averlo acquistato perchè credo che potrà essermi utili e durante i miei viaggi, permettendomi forse di lasciare la mirroless a casa con evidenti vantaggi di peso e ingombro.

Certo non è un dispositivo perfetto e la qualità d’immagine è paragonabile a quella di un buon top di gamma, quindi scordiamoci di poter girare dei cortometraggi con Osmo Pocket, ma lo ritengo più che buono per realizzare contenuti su YouTube e per i social, ma anche per permettere a chi è assolutamente a digiuno di videomaking, di realizzare ottimi contenuti video, fosse anche solo i ricordi delle proprie vacanze.

359,00
39 new from 359,00€
Free shipping
Last update was in: luglio 18, 2019 6:48 am

Manuel Agostini
Login/Register access is temporary disabled