Recensione Bang & Olufsen Beoplay A2 – È lui il migliore!

Era parecchi mesi che avevo posato gli occhi su di lui, l’ho sempre visto nei vari Apple Store e finalmente dopo essere riuscito ad acquistarlo sono pronto per parlarvi di lui, il Beoplay A2 di Bang & Olufsen.

  • Product
  • Features
  • Photos

B&O PLAY by Bang & Olufsen A2 Altoparlante Bluetooth Portatile, Blu

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: gennaio 18, 2019 10:18 am
ACQUISTA
amazon.it
1

Design e materiali

Il Beoplay A2 si sviluppa in verticale ed un blocco di alluminio racchiuso tra 2 pannelli in policarbonato, io ho scelto la colorazione Blu ocean e grigio ma la scelta non manca e quelle disponibili sono tutte finiture elegantissime.

Buona parte del design è caratterizzato anche dal generoso maniglione in pelle che ha la doppia funzione di maniglia da trasporto o di gancio per appendere il Beoplay A2. Dimensioni e peso non sono certo contenuti, il Beoplay A2 il supera il chilo e cento grammi, ma resta comunque portatile, questo perché il design in verticale, realizzato dalla designer danese Cecilia Manz, lo rende equilibrato e facile da posizionare. Lo spessore così compatto poi, permette paradossalmente di trasportarlo facilmente, in un borsa, ma anche sottobraccio o appeso alla maniglia e sostanzialmente si rivela più maneggevole di altri speaker Bluetooth che magari sono più piccoli e leggeri.

2

Funzionalità

Lungo il profilo in alluminio ci sono tutti i tasti, il tasto di accensione, quelli del volume e il tasto di accoppiamento, e tutte le connessioni l’ingresso aux una connessione usb e l’ingresso per l’alimentatore proprietario. Non esiste quindi la possibilità di rispondere alle chiamate o di comandare il player musicale. La dotazione è arricchita da un Bluetooth 4.0 capace di connettere fino a 8 dispositivi contemporaneamente con protocollo AptX.

È disponibile anche un’applicazione per smartphone e tablet che permette di personalizzare l’equalizzazione del Beoplay A2 ed eventualmente accoppiarne 2 in stereo.

Principali alternative

3

Autonomia

La batteria è molto buona ma non ottima come dichiara il produttore che parla di 24 ore, ma diciamo che che si arriva tranquillamente alle 17/18 ore, sicuramente un valore sopra le media per una batteria che permette di donare energia ad altri dispositivi tramite la connessione Usb.

4

Qualità sonora

Beoplay A2 è equipaggiato con due driver da 3 pollici, 2 tweeter da 3/4 e due radiatori passivi a bassi passivi, il tutto con 2 amplificatori da 30 watt capaci di arrivare fino a picchi di 180 watt. Tutto ciò si traduce in una potenza poderosa che sembra davvero non finire mai, una potenza gestita in maniera impeccabile, il Beoplay A2 non va in distorsione nemmeno al massimo volume, un volume che peraltro è capace di regalare soddisfazione sia in casa, anche sin stanze di grandi dimensioni, che all’aperto. La qualità sonora è di gran lunga la migliore che abbia mai trovato su uno speaker bluetooth, mi sono bastati 5 minuti per capirlo, mentre tutto il resto del tempo mi sono goduto un sound caldo con una predilezione per bassi profondi e alti che dire cristallini senza però comprimere la gamma media un sound che ti regala ogni sfumatura del brano che ascolti.

8.6 Total Score

Il Beoplay A2 è il miglior speaker Bluetooth che abbia mai provato, ma è anche il più caro. Un prezzo importante ma che sicuramente è giustificato dalla qualità dei materiali, dell'assemblaggio del design, ma soprattutto da una qualità sonora di altissimo livello per uno speaker Bluetooth.

Qualità dei materiali e dell'assemblaggio
9
Estetica
8.5
Funzionalità
7
Qualità sonora
10
Rapporto qualità/prezzo
8.5
PROS
  • Qualità sonora, Materiali, Design, Assemblaggio, Autonomia della batteria
CONS
  • Caricatore proprietario, Prezzo
Add your review  |  Read reviews and comments
1 used from 350,36€
Free shipping
Last update was in: gennaio 18, 2019 10:18 am

  • Luca Comello

    Ciao Manuel lo speaker Bluetooth della Bang & Olufsen Beoplay A2 è davvero un altoparlante potente e di Classe superiore a quelli che hai menzionato nell’articolo che ha scritto la sua tecnologia e i suoi materiali sono da primo della classe. Bang & Olufsen è una delle mie aziende preferite degli ultimi anni.

    • Manuel Agostini

      Sono completamente d’accordo Luca.

  • Davide

    Ciao Manuel. Le aziende si sono accorte che vali davvero tanto. I tuoi video sono unici. Grandissimo, continua così. Ciao e buona giornata.

    • Manuel Agostini

      Ciao Davide ti ringrazio molto per la stima! Buona giornata anche a te.

  • BruceWayne

    Bravo Manuel!

    • Manuel Agostini

      Grazie 🙂

Manuel Agostini
Login/Register access is temporary disabled