Editor choice

Ecco come ho realizzato il mio studio – Parte 1 – I lavori

Devo dire che la realizzazione del mio nuovo studio ha richiesto parecchia fatica anche per quello che riguarda la progettazione degli spazi per renderlo funzionale al massimo tenuto conto delle dimensioni e soprattutto cercando di tenere sotto controllo i costi. In questo senso ho cercato di riutilizzare parte dei mobili che avevo nel precedente studio/garage e abbinandoli e creare qualcosa di nuovo abbinandoli ad altri mobili tutti a marchio Ikea.

Per quanto riguarda la scrivani di lavoro ho riutilizzato un piano Linmon di colore blu,

al quale da una parte ho riutilizzato 2 delle 4 gambe regolabili che avevo in precedenza e all’altro lato ho inserito una cassettiera Alex di colore bianco per sfruttare lo spazio fornito dai 5 grandi cassetti.

Il secondo tavolo che già utilizzavo in precedenza per le riprese, cioè il Gerton in faggio massiccio, continua ad avere la stessa funzione ma ho deciso di renderlo mobile grazie alle 4 gambe Krille dotate di ruote, così da poterlo spostare senza grossi problemi.

Per non ingombrare troppo la scrivani di lavoro ho deciso di posizionarle vicino un mobile tutto fare, il Kallax,  dove poter alloggiare il router, il nas e tutta una serie di strumenti e attrezzature di lavoro così da averle in ordine e a portata di mano in ogni momento.

E infine ho pensato di completare con uno scaffale leggero ma solido come il Vittsjo, che utilizzerò per riporre alcuni complementi di arredo e prodotti che utilizzo nel breve periodo.

 

Come avete visto i prezzi sono tutti piuttosto contenuti e ciò nonostante sono riuscito a trovare quello che mi serviva acquistando mobili di buona qualità e contenendo i costi trasportandoli e montandoli in fai da te in linea con la filosofia IKEA.

Manuel Agostini
Login/Register access is temporary disabled